venerdì 31 maggio 2013

NISSAN NT500 - NEW TRUCK GENERATION


Nissan NT500 è la nuova proposta Nissan per il mercato dei professionisti. Va a coprire i segmenti di massa complessiva compresa fra 3,5 e 7,5 tonnellate e verrà assemblato nello stabilimento Nissan di Avila, in Spagna. 

La cabina
Ampia, spaziosa ed estremamente comoda, la cabina vanta un design ultra moderno, pensato per regalare una piacevole esperienza a bordo, non solo al conducente, ma anche ai passeggeri. La struttura con la cabina ribaltabile installata sul motore - insolita per il mercato dei veicoli da 3,5 t - offre numerosi vantaggi, primo tra tutti un facile accesso al vano motore per gli interventi di manutenzione ordinaria, offrendo al contempo più spazio di carico entro la lunghezza complessiva del veicolo.

Gamma di modelli

La versatilità di NT500 si riflette nell'ampia gamma di masse complessive e passi disponibili. Esistono addirittura 4 masse complessive differenti per untotale di cinque versioni diverse - 3,5 t, 3,5 t HD, 5,6 t, 6,5 t e 7,5 t - e altrettanti passi da 2800 a 4300 mm. La lunghezza massima del veicolo è di 8231 mm.
In cima alla gamma, la variante 7,5 t è declinabile in quattro lunghezze di passo: 3100 mm, 3500 mm, 3900 mm e 4300 mm. Tutte le versioni dispongono di ruote posteriori doppie e sul telaio sono presenti vari attacchi e connettori per facilitarne l’allestimento. 

Motori e trasmissione 
Il nuovo truck è alimentato a scelta da una delle due versioni Nissan del motore diesel ZD30 quattro cilindri da 3 litri, conforme all'imminente normativa sulle emissioni Euro 6. Tutti i modelli da 3,5 a 6,5 tonnellate sono alimentati con il motore da 150 CV (110 kW), che dispone di un unico turbocompressore per 350 Nm di coppia ed è abbinato a una trasmissione manuale a sei marce con trazione posteriore.
Il modello da 7,5 tonnellate monta una versione del motore biturbo a elevate prestazioni, che eroga 176 CV di potenza (130 kW) per 540 Nm di coppia. Questo motore è disponibile con trasmissioni manuali o robotizzate a sei velocità. Entrambe le versioni hanno filtri antiparticolato diesel (DPF) e impiegano un sistema di riduzione selettiva catalitica (SCR) per diminuire le emissioni.

Nissan Nissan NT500 is a new proposal for the professional market. Goes to cover the segments of the total mass of between 3.5 and 7.5 tonnes and will be assembled at Nissan's plant in Avila, Spain.

The cabin
Large, spacious and extremely comfortable, the cabin boasts an ultra-modern design, designed to give a pleasant experience on board, not only to the driver but also the passengers. The structure with the tilting cab installed on the engine - unusual for the vehicle market from 3.5 tonnes - has many advantages, first of all with easy access to the engine compartment for routine maintenance, while offering more cargo space within the overall length of the vehicle.

Range of models
The versatility of NT500 is reflected in the wide range of total assets and available steps. There are even 4 different untotale total assets of five different versions - 3.5 t, 3.5 t HD, 5,6 t, 6,5 t and 7,5 t - and the same distance from 2800 to 4300 mm. The maximum length of the vehicle is 8231 mm.
On top of the range, the variant is 7.5 t declinable in four wheelbase lengths: 3100 mm, 3500 mm, 3900 mm and 4300 mm. All versions come with dual rear wheels and frame are various attacks and connectors for ease of construction.

Engines and transmission
The new truck is powered by a choice of two versions of the Nissan ZD30 diesel engine four-cylinder 3-liter, in accordance with the forthcoming Euro 6 emission standards. All models from 3.5 to 6.5 tons are powered by the 150 hp (110 kW), which has a single turbocharger to 350 Nm of torque and is mated to a six-speed manual transmission with rear wheel drive.

The model is fitted with a 7.5 tonne version of the twin-turbo engine, high-performance, which delivers 176 horsepower (130 kW) to 540 Nm of torque. This engine is available with a manual transmission or six-speed robotized. Both versions have diesel particulate filters (DPF) and employ a system of selective catalytic reduction (SCR) to reduce emissions.

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