lunedì 3 giugno 2013

La riduzione dei consumi secondo Renault - Diesel consumption reducing


La maggior parte dei veicoli commerciali circolanti in Europa e nel mondo sono alimentati a gasolio, la tipologia di carburante che al momento offre la resa migliore. Tuttavia Renault Trucks è sempre più attenta alle questioni ambientali e per questo ha messo all'opera già da diversi anni una strategia complessiva di riduzione dei consumi dei propri veicoli, proponendo un'offerta completa di veicoli con motori alimentati ad energie alternative. Dal 1975, i consumi degli automezzi sono calati di circa il 40% e Renault Trucks ritiene che, nei prossimi anni, potranno scendere ulteriormente. 

La diminuzione dei consumi rappresenta un elemento chiave nella progettazione e nello sviluppo delle nuove gamme. Fin dall’inizio, le cabine delle gamme Lunga Distanza,CavaCantiere ed Edilizia sono state messe a punto allo scopo di offrire la miglior aerodinamica possibile. Il loro sviluppo è stato oggetto di studi molto approfonditi e di test nella galleria del vento. I nuovi motori Euro VI, inoltre, sono stati sviluppati con l’obiettivo di mantenere i consumi ai più bassi livelli possibili. 

Renault Trucks, inoltre, propone ai clienti un ventaglio di veicoli alimentati ad energie alternative. Questi veicoli sono affidabili e danno grande soddisfazione ai clienti che li hanno scelti. L’impiego di motori alimentati ad energia elettrica è adatto al centro delle città e alle consegne del cosiddetto “ultimo chilometro”. Renault Trucks offre, così, da due anni, un Maxity completamente elettrico con una MTT da 4,5 t e un’autonomia di 100 chilometri senza alcuna emissione acustica. In costante sviluppo, questo veicolo sarà a breve abbinato ad allestimenti con funzionamento interamente elettrico, e potrà essere equipaggiato con prese di forza. 
La tecnologia ibrida, che associa un motore termico ad un motore elettrico, offre maggior autonomia. È valida per le attività di distribuzione urbana e sub-urbana, più “ghiotte” di chilometri. Renault Trucks ha scelto, per questa tecnologia, il Premium Distribuzione nelle versioni da 18 e 26 t. 

L’energia è una posta in gioco importantissima per l’autotrasporto di merci, quindi Renault Trucks mette a disposizione dei clienti un insieme di strumenti e servizi concreti ed efficaci, oltre a gamme affidabili, composte da veicoli ad energie alternative, e adatte a tutti i tipi di utilizzo. Il Costruttore investe in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni innovative e migliorare quelle esistenti. I veicoli delle nuove gamme ne sono la prova migliore: pur rispondenti alla futura normativa Euro VI, consumeranno meno di quelli attualmente in circolazione. L’attesa sta per finire. Le nuove gamme Renault Trucks saranno presentate a Lione, l’11 giugno prossimo

The majority of commercial vehicles circulating in Europe and the world are fueled by diesel, the type of fuel that currently offers the best yield. However, Renault Trucks is increasingly sensitive to environmental issues and this has already started to work for several years an overall strategy to reduce consumption of its vehicles, offering a full range of vehicles with engines powered by alternative energy. Since 1975, consumption of motor vehicles fell by around 40% and Renault Trucks believes that, in the coming years, will fall further.
The decrease in consumption is a key element in the design and development of new ranges. From the beginning, the cabins ranges Long Distance, CavaCantiere and Construction have been developed in order to offer the best possible aerodynamics. Their development has been the subject of very extensive studies and testing in the wind tunnel. The new Euro VI engines also have been developed with the aim of keeping fuel consumption to the lowest possible levels.
Renault Trucks also offers customers a range of vehicles powered by alternative energy. These vehicles are reliable and give great satisfaction to the customers who have chosen them. The use of electrically powered motors is suitable at the center of the city and the delivery of "last mile". Renault Trucks offers, as well, for two years, an all-electric Maxity with a GVW of 4.5 te range of 100 miles without any acoustic emission. In constant development, this vehicle will soon be combined with equipment with all-electric operation, and can be equipped with power take-offs.
The hybrid technology, which combines an internal combustion engine with an electric motor, delivers greater autonomy. It is valid for the urban distribution activities and sub-urban, more "tidbits" of kilometers. Renault Trucks has chosen, for this technology, the Premium Distribution in versions with 18 and 26 t.
Energy is a very important stakes for the road transport of goods, then Renault Trucks provides customers with a set of tools and services that are practical and effective, as well as reliable ranges, consisting of alternative energy vehicles, and suitable for everyone types of use. The manufacturer invests in research and development to offer innovative solutions and improve existing ones. The vehicles of the new range are the best evidence: while complying with the forthcoming Euro VI will consume less than those currently available. The wait is almost over. The new ranges Renault Trucks will be presented in Lyon on 11 June.

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