mercoledì 22 maggio 2013

Eberspächer si espande in Russia e Giappone


Il Gruppo Eberspächer appartiene ai principali fornitori del settore automotive, con un ampio portafoglio di prodotti che comprende impianti di scarico, sistemi di riscaldamento e climatizzazione, centraline di controllo e bus di scambio dati per ogni tipo di veicolo.
Una realtà globale, il cui successo si deve non solo alla costante innovazione di prodotto, ma anche ad una strategia commerciale basata su una rete capillare di filiali in grado di interpretare e soddisfare le esigenze dei singoli mercati locali.
Ad oggi sono 23 i Paesi in cui Eberspächer è presente, direttamente o tramite società partecipate, ma la realtà è in continua evoluzione: recentemente infatti la società tedesca ha portato a termine due importanti operazioni in Russia e in Giappone, destinate a sviluppare ulteriormente la propria presenza sul mercato della climatizzazione dei veicoli.
È stata ufficializzata in febbraio l’acquisizione del 100% della società russa Otem ZAO: corona una lunga collaborazione tra le due società, iniziata nel 1995, quando Otem assunse la rappresentanza di Eberspächer per la Russia, e proseguita nel 2010 con un primo acquisito del 50% delle quote azionarie da parte del Gruppo tedesco. Sotto il nome di CJSC Eberspaecher Climate Control Systems, la nuova filiale consentirà di presidiare efficacemente il mercato della Russia, Paese caratterizzato da fortissime escursioni termiche, con temperature superiori ai 40 gradi centigradi in estate e che arrivano a 40 gradi sotto lo zero in inverno. «Con un clima così estremo, unito a tassi di crescita previsti di circa il sette per cento all’anno, la Russia è considerata un Paese con un grande potenziale di mercato per i sistemi di condizionamento e riscaldamento dei veicoli», afferma Klaus Beetz, CEO di Eberspächer.
La filiale è in grado di offrire, con circa 60 dipendenti, servizi di assistenza ai clienti sia nel mercato OEM sia in quello aftermarket, coprendo tutti i settori dell’automotive: autovetture, veicoli industriali, veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra.
Fonte: Trasportocommerciale

Nessun commento:

Posta un commento